Regolamento per la partecipazione al Taste of Italy
1. Partecipazione e domanda di adesione
Sono ammesse a partecipare le aziende italiane regolarmente registrate presso le CCIAA e gli organismi quali consorzi, associazioni, enti pubblici e privati, che abbiano fatto pervenire alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS) il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, entro il termine stabilito. Le domande devono essere sottoscritte dal rappresentante legale dell’azienda, con l’apposizione del timbro recante la denominazione sociale, e recapitate entro e non oltre il termine indicato della pagina di adesione. Tuttavia, essendo la capacità della sala limitata, la CCIS si riserva di accogliere le adesioni fino ad
esaurimento delle postazioni disponibili. La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera si riserva il diritto di prolungare la data di chiusura delle iscrizioni, senza obbligo di motivazione verso terzi.
2. Ammissione
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera si riserva la facoltà di accettare o rigettare per iscritto via e-mail le domande di adesione e di escludere le aziende che alla scadenza del termine previsto non siano in regola con il pagamento della quota di iscrizione. L’esclusione sarà tempestivamente comunicata all’interessato, senza obbligo di motivazione.
3. Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ammonta a:
- Nuovi clienti: CHF 1’200.- + IVA 8.1%
- Clienti Taste of Italy edizioni precedenti, partecipanti webinar 24 ottobre 2023 e Soci CCIS: CHF 1’100.- + IVA 8.1%
- Partecipanti al Taste of Italy + Italian Green Wine : : CHF 1’050.- + IVA 8.1%
ed ha natura di concorso al complesso delle spese che la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera sosterrà per la realizzazione dell’iniziativa, non è pertanto riferibile a singole prestazioni, ed include:
- l’affitto di una sala presso una location nel centro di Ginevra;
- una postazione per la degustazione, composta da un tavolo attrezzato con sputacchiera, bicchieri, servizio catering;
- la realizzazione e la traduzione del materiale promozionale dell‘evento;
- la selezione e la partecipazione di operatori del settore e di un pubblico selezionato.
4. Pagamenti e rimborsi
5. Prestazioni a carico dell’azienda partecipante
Sono a carico dell’azienda partecipante i costi di viaggio e di pernottamento nonché i costi di spedizione e sdoganamento vino dalla cantina alla sede dell’evento. I servizi di interpretariato e pernottamento in Hotel possono essere forniti dalla CCIS a tariffe agevolate: i relativi costi saranno a carico dell’azienda partecipante. Se il servizio viene affidato a CCIS, la quota forfettaria è di 150 CHF.
6. Dotazione
Alle aziende partecipanti verrà garantita una postazione composta da un tavolo con: bicchieri, sputacchiera, pane e, su richiesta, secchiello con ghiaccio. In caso di richieste di variazioni delle dotazioni assegnate, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera cercherà di soddisfare, nei limiti del possibile, le esigenze delle aziende, garantendo comunque la stessa visibilità a ciascuna azienda partecipante. Le aziende dovranno munirsi di cavatappi, secchielli per il ghiaccio brandizzati e potranno portare roll-up espositori pubblicitari.
7. Esposizione del campionario
Le aziende partecipanti si impegnano ad allestire le postazioni con il loro campionario. La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera si riserva la facoltà di ritirare dall’esposizione eventuali prodotti che non appartengano all’azienda espositrice o che costituiscano materiale promozionale di altri prodotti non in linea con l’iniziativa.
8. Rinunce
L’azienda che, per motivi sopravvenuti, non sarà in grado di partecipare all’iniziativa deve darne tempestiva comunicazione scritta per e-mail alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Una volta sottoscritto il modulo di adesione, se la rinuncia dovesse pervenire prima di 30 giorni dall’evento:
- la ditta che non ha ancora versato la quota di partecipazione, sarà ugualmente tenuta a pagare il 50% dell´importo stabilito.
- alla ditta che ha già provveduto al pagamento, sarà rimborsato il 50% dell´importo della quota pagata.
Se la rinuncia dovesse avvenire dopo 30 giorni dall’evento, la ditta sarà tenuta a versare l’intera quota di adesione o, nel caso in cui fosse stata già versata, non sarà previsto per essa alcun rimborso.
9. Reclami
Eventuali inadempimenti degli obblighi assunti da parte della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera o eventuali mancanze nell’allestimento delle postazioni dovranno essere immediatamente contestati dall’azienda, con un reclamo
scritto, per consentirne l’accertamento.
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera risponderà entro il limite massimo della quota di partecipazione corrisposta dall’azienda per la specifica iniziativa.
10. Pubblicità
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera si occuperà di promuovere l’evento attraverso il sito internet www.degustiamoitaliano.ch, i nostri canali social, la Newsletter camerale e con mailing dirette agli operatori.
11. Assicurazione
La quota di partecipazione non comprende alcuna assicurazione. La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, durante la giornata in cui si svolgerà l’evento, non è responsabile per le perdite o i danni causati ai prodotti esposti e a qualsiasi altro bene dell’azienda partecipante.
12. Foro competente
Per le controversie che dovessero insorgere tra la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e le aziende ammesse a partecipare alla manifestazione, sarà competente il Tribunale civile di Losanna.