B2B Rosé Wine
Hotel Royal Savoy di Losanna
Basilea
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Safran Zunft
I partner del progetto
Presentiamo il tuo vino in Svizzera
Taste of italy
Il mercato moderno è in continua evoluzione, ecco come possiamo aiutarti: le nostre degustazioni rappresentano un’opportunità imperdibile per far conoscere i tuoi vini in Svizzera e vengono organizzate periodicamente nelle principali piazze elvetiche, ciascuna con le proprie peculiarità e specifiche modalità di approccio al mercato.
Da oltre 6 anni e con 19 edizioni, Taste of Italy è un’ottima occasione di visibilità per le cantine italiane che desiderano inserirsi nel mercato svizzero attraverso la ricerca di importatori o intensificare la propria presenza sul territorio ampliando le opportunità commerciali.
Fai conoscere il tuo prodotto al pubblico
Normalmente la logica espositiva segue la formula del Walkaroundtasting, in cui gli invitati scoprono liberamente nuove etichette degustando i vini delle varie cantine che presenziano l’evento ciascuna con un proprio banco di assaggio. Verranno ospitati un massimo di 30 produttori per garantire a tutti una buona visibilità.
Incontri agendati dedicati al B2B
4/5 incontri garantiti tra produttori ed operatori
10 è il numero massimo di cantine complessivo per appuntamento
Un B2B di qualità della durata di 4 ore dove viene pianificata un’agenda di minimo 4/5 incontri garantiti tra operatori e produttori presenti all’evento. In questo caso il numero delle cantine è limitato ad un massimo di 10 per consentire un programma di appuntamenti personalizzato e di qualità, adeguato a tutti i tipi di investimento
Perché organizzare una degustazione
Aspetti organizzativi
Investimento
Operatori svizzeri
Network della CCIS
Dedicata al tuo vino in Svizzera
Organizzazione dell’evento e gestione di tutti gli aspetti logistici e organizzativi, incluso lo sdoganamento del vino
Promozione dell’evento sui nostri canali di comunicazione
Tutto ciò che ti occorre per la degustazione: un banco di assaggio adibito a esposizione/degustazione con cartello indicante il nome dell’azienda, bicchieri, secchiello per il ghiaccio, sputacchiera e ghiaccio
Assistenza durante e dopo lo svolgimento dell’evento mediante follow-up
Il nostro target in Svizzera
Importatori, ristoratori e dettaglianti
Sommelier e professionisti del settore
Operatori della comunicazione
Network di associati alla CCIS
Intenditori e pubblico amante del buon vino italiano
I nostri numeri
le edizioni organizzate nelle principali città della Svizzera: Zurigo, Ginevra, Losanna e Lugano
le cantine italiane partecipanti al Taste of Italy (circa 25 per ogni edizione)
la frequenza media di affluenza per ciascuna edizione con la formula walk around tasting
Il nostro team di professionisti
Consulta le FAQ
Consigliamo 4 bottiglie perchè in media ciascuna cantina può avere dai 5 ai 10 incontri con professionisti del settore ed essendoci sempre il rischio che qualcuna possa rompersi o avere un sapore alterato riteniamo che questo sia un numero di bottiglie congruo per ciascuna etichetta.
Sì, massimo 8 etichette per ciascuna cantina questo per consentire ai buyer di dedicare in maniera uniforme il proprio tempo (in generale circa mezz’ora a cantina) a ciascuno dei produttori vitivinicoli che desidera incontrare.
La dogana può costituire un problema solo se non ti affidi al giusto spedizioniere. L’esperienza pluriennale maturata dalla Camera di commercio italiana per la Svizzera nell’organizzazione di degustazioni di vino ha consentito di creare un portafoglio di contatti di spedizionieri professionali e affidabili che mettiamo a disposizione ai nostri clienti che ne fanno richiesta.
Una quota agevolata di partecipazione è riservata alle aziende socie della CCIS oppure a chi partecipa o ha già partecipato anche ad altri eventi organizzati dalla CCIS oppure a coloro che usufruiscono della early bird rate.
Se siete alla ricerca di finanziamenti delle attività promozionali, i fondi OCM per la promozione delle aziende vinicole sui mercati terzi possono fare al caso vostro (https://www.ocmvino.it/). Altrimenti, potrete rivolgervi alla Regione o al Consorzio di riferimento per chiedere se prevedono la partecipazione ad eventi promozionali in Svizzera.
Dicono di noi
Michelangelo Semilia
Natalia Meylunas
Eva Vogel
Nicola Mattana
William Spinazzè
Sabatino Bufano
Entra in contatto con noi
Chiamaci o vieni a trovarci
CH-8032 Zurigo
Ginevra: 12-14 rue du Cendrier, CH-1211 Ginevra 1
Lugano: Via Serafino Balestra 12, CH-6900 Lugano
Ginevra: +41 (0)22 906 85 95
Lugano: +41 (0)91 924 02 32