Dalla sua fondazione, la Divina Food AG è il più grande fornitore di specialità italiane per la ristorazione in Svizzera.
Nicolino Venditti, nato nella regione italiana del Molise, inizia la sua avventura in Svizzera nel 1969 producendo mozzarella nella sua vasca da bagno a casa. Porta i pochi chili prodotti in una borsa frigo sulla sua bicicletta ai suoi compatrioti nelle loro pizzerie appena aperte. Questo fu il segnale di partenza per la rapida ascesa della gastronomia italiana in Svizzera.
Venditti fonda il Caseificio Venditti ad Adlikon, che cresce rapidamente. Purtroppo, non in assenza di un successore nel 1989 il caseificio tradizionale è stato trasformato in Käserei Venditti AG allo scopo di pianificare la successione e l’espansione.
Nel 1991, la produzione e il commercio vengono separati e viene fondata la Divina Food AG. Da allora, Divina Food AG è il partner principale per la distribuzione della mozzarella della Käserei Venditti AG. Allo stesso tempo, la produzione e il commercio vengono trasferiti nell’attuale sede di Dietikon.